Home » News » UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ...

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ...

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ... - Parrocchia Santa Caterina

LA CHIESA DI SAN GIORGIO

 

Finalmente dopo 40 anni di promesse, tribolazioni, preghiere, veglie “Il sogno diventa realtà” a giorni la Ditta consegnerà i lavori così la costruenda chiesa di San Giorgio diventerà “chiesa di San Giorgio” tempio aperto al culto dove si potrà venerare l’immagine di Nostra Signora di Guadalupe.

 

 A Donnalucata fervono i preparativi, la Comunità marinara è in trepidazione, il cuore di ogni parrocchiano batte nell’attesa di varcare la soglia della nuova chiesa.

 

Per Natale sono state organizzate tante iniziative per raccogliere dei fondi per realizzare almeno le prime opere necessarie all’apertura.

 

Già nel mese di Ottobre l’attuale Amm.re Parr.le don Nello Garofalo ha voluto organizzare un Consiglio Pastorale nella nuova chiesa, per far costatare lo stato attuale dei lavori, ciascun membro del Consiglio Pastorale ha potuto osservare con cura e toccare con mani la maestosità della nuova chiesa munita di un’aula liturgica capace di contenere più di 500 persone, una cappella feriale, gli uffici parrocchiali e soprattutto le tante attese aule catechistiche con annessi tre grandissimi saloni, dove la Comunità parrocchiale e soprattutto i giovani si potranno sbizzarrire per organizzare svariate attività e iniziative che possano andare dall’oratorio alla mensa per i poveri, alla boutique per i bisognosi e chi ne ha più ne metta.

 

Occorre solo tanta buona volontà e soprattutto uomini e donne che donino il loro tempo per mettersi al servizio del Signore.

 

E come disse il nostro Vescovo Mons. Staglianò, quando venne per la posa della prima pietra, lui stesso si è impegnato a costruire il tempio di pietra e a noi Comunità di Donnalucata il compito di costruire un tempio di uomini in modo da non far rimanere una struttura così bella, una cattedrale nel deserto da ammirare senza sporcarsi le mani.

 

Katy Inclimona

 

17/01/2014 17:49 commenti (0)