Home » News » ORDINAZIONE DIACONALE PER I NOSTRI SEMINARISTI MANLIO E DAVIDE

ORDINAZIONE DIACONALE PER I NOSTRI SEMINARISTI MANLIO E DAVIDE

ORDINAZIONE DIACONALE PER I NOSTRI SEMINARISTI MANLIO E DAVIDE - Parrocchia Santa Caterina

Venerdì 19 Ottobre  2012, il nostro Vescovo Mons. Antonio Staglianò, al termine della Concelebrazione Eucaristica nonché per l’apertura della Visita Pastorale e dell'anno della Fede in diocesi, ha comunicato con gioia ai fedeli le date delle Ordinazioni Diaconali per 4 giovani seminaristi che ormai hanno ultimato gli studi Teologici.

 

Tra i giovani candidati vi sono due nostri parrocchiani, Manlio Savarino e Domenico Davide Lutri.

La vocazione di Manlio e Davide è frutto di un percorso iniziato 7 anni fa nella nostra parrocchia e seguiti attentamente dall’allora parroco Don Rosario Sultana.

Manlio e Davide saranno ordinati Diaconi il prossimo 12 Dicembre 2012, ore 18:00, presso il Giardino di Palazzo Mormino in Donnalucata.

La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Mons. Antonio Staglianò.

 

Manlio dallo scorso anno ha svolto il proprio servizio pastorale nella parrocchia del SS. Crocifisso a Rosolini (Sr) sotto la guida di Don Luigi Vizzini.

Quest’anno, Manlio, è stato incaricato dal Vescovo Mons. Staglianò a dare il proprio servizio come educatore per i nuovi ragazzi che entreranno a far parte dell’anno Propedeutico nel Seminario Vescovile di Noto.

 

Davide lo scorso anno ha svolto il servizio pastorale nella Parrocchia Chiesa Madre di Pachino (Sr) sotto la guida di Don Gaetano Asta.

Quest’anno, il Vescovo ha affidato al nostro caro Davide una nuova destinazione dove  proseguire il suo servizio pastorale. Davide svolgerà il servizio pastorale nella Parrocchia di San Paolo Apostolo in Pozzallo (Rg).

 

Oltre a Manlio e Davide riceveranno il Diaconato:

Acc. Gianni Roccasalvo - Domenica 11 Novembre 2012, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo in Pozzallo;

Acc. Gabriele Di Martino - Domenica 25 Novembre 2012, presso la Parrocchia Chiesa Madre in Rosolini.

 

Rallegriamoci nel Signore, che dona alla sua Chiesa questi giovani, "servitori della gioia", annunziatori della Parola di Vita e dispensatori della carità del Cristo!

Manlio e Davide, insieme a Don Nello Garofalo, invitano la comunità tutta a partecipare numerosa in questo giorno di gioia e di immensa importanza per i nostri due cari giovani parrocchiani.

 

13/11/2012 23:30 commenti (0)