Home » News » LETTERA DI DON NELLO AI NOSTRI DIACONI ELETTI DAVIDE E MANLIO

LETTERA DI DON NELLO AI NOSTRI DIACONI ELETTI DAVIDE E MANLIO

LETTERA DI DON NELLO AI NOSTRI DIACONI ELETTI DAVIDE E MANLIO - Parrocchia Santa Caterina

La Comunità parrocchiale di S. Caterina da Siena di Donnalucata si prepara a scrivere una pagina importante nella storia della Comunità; infatti, la provvidenza divina donerà l’ordinazione diaconale di Domenico Davide Lutri e Manlio Savarino che avverrà prossimo 12 dicembre a Donnalucata.

L’ordinazione diaconale di Davide e Manlio per noi è un tempo di gioia che suscita gratitudine a Dio e ripone tanta fiducia e speranza per il nostro cammino. È un momento che ci riempie di stupore per le cose grandi e belle che il Buon Pastore opera nei nostri ragazzi, che la Comunità conosce fin da bambini e che abbiamo seguito e accompagnato con affetto e preghiera nelle varie tappe di avvicinamento al Sacerdozio.

Saranno i testimoni della carità di Cristo, e lo Spirito Santo che riceveranno, con l’imposizione delle mani del Vescovo, sarà lo Spirito dell’Amore che Gesù alitò sugli Apostoli e sulla nascente Chiesa.

Davide e Manlio, nella sua missione di diaconi "transeunti" nella forma ma "permanenti" nella carità e nel servizio, saranno segno sacramentale specifico di Gesù che si china a lavare i piedi ai suoi discepoli. Il loro compito, sarà di rendere presente e concreto questo Amore di Cristo e di dare espressione alla missione della Chiesa che si fa serva degli uomini, in particolare degli ultimi e dei poveri.

Don Nello

 

PROGRAMMA

 

La Celebrazione Eucaristica con l’Imposizione delle mani e della Preghiera di Ordinazione presieduta dal nostro Vescovo Antonio Staglianò si svolgerà nell’area giardinata del Palazzo Mormina in Donnalucata alle ore 18,00.

Momenti di preghiera in preparazione all’Ordinazione Diaconale:

- Veglia di preghiera vicariale per i giovani con la presenza del Seminario Vescovile di Noto il 04 dicembre 2012 alle ore 20,00 in Chiesa Madre San Guglielmo – Scicli.

- S. Messa – Adorazione Eucaristica con veglia di preghiera animata dalla Comunità parrocchiale di S. Paolo di Pozzallo il 06 dicembre 2012 alle ore 18,00 in Parrocchia.

- S. Messa – Adorazione Eucaristica con veglia di preghiera parrocchiale con la presenza dei ragazzi dell’anno Propedeutico del Seminario di Noto, animata dal gruppo di preghiera per le vocazioni “Sequela” il giorno 10 dicembre 2012 alle ore 18,00 in Parrocchia.

 

Presenza dei novelli Diaconi in parrocchia:

 

- Manlio Savarino nella Celebrazione Eucaristica di Domenica 16 dicembre 2012 alle ore 11,00 con riflessione omiletica;

- Davide Lutri nella Celebrazione Eucaristica di Domenica 16 dicembre 2012 alle ore 18,30 con riflessione omiletica.

 

13/11/2012 23:26 commenti (0)